ROMA – Radio 1 New York è stata scelta come unica emittente per trasmettere in diretta negli Stati Uniti un evento straordinario: il “Premio internazionale Giovanni Paolo II – Gran galà per la pace” che si svolgerà lunedì 16 settembre alle 17:00 nella splendida Aula Consiliare di Palazzo Valentini, sede della Città metropolitana di Roma Capitale.

Ideato da Nino Capobianco e giunto alla 3ª edizione, celebra e riconosce l’impegno per la promozione della pace e contro ogni forma di violenza, in particolare quella di genere. Una serata di gala che vedrà riuniti e premiati alcuni dei più celebri artisti, politici, attori e personaggi del mondo dello spettacolo italiano e internazionale.

La serata sarà presentata da Alessandra Canale (RAI) insieme al direttore del giornale Radio Rai Francesco Pionati e all’attore Franco Nero. Parteciperanno come ospiti Maria Grazia Cucinotta, Miriana Trevisan, Benito Urgu, Raffaello Balzo, Maria Berardi, Massimiliano Varese, Emanuela Tittocchia, Antonella Clerici, Riccardo Scamarcio e ovviamente il nostro direttore Tino Maiolo che dirigerà anche la troupe di Formia TV per le riprese nazionali.

Il Gran Galà sarà un’occasione unica per ammirare i talenti più brillanti del panorama artistico italiano e, allo stesso tempo, riflettere sul messaggio di pace e fratellanza lasciato in eredità da San Giovanni Paolo II.

La redazione di Radio 1