NEW YORK – Come d’abitudine nel week-end successivo al Thanksgiving e alla frenesia del Black Friday, l’associazione tra gli amici italiani di Radio 1 New York, editore di riferimento della nostra emittente, tiene l’assemblea dei soci. Quest’anno non era una sessione elettorale e non si doveva rinnovare il comitato esecutivo, tuttavia è stata piacevolmente numerosa e ha riservato delle novità. Come sapete è il comitato esecutivo che sceglie il direttore della radio, al quale spetta nominare le altre figure rilevanti dell’organigramma. Tutte confermate per i prossimi 12 mesi, tranne che per un significativo cambiamento.

Tino Maiolo che resta saldamente al timone della radio per il 18° anno consecutivo ha annunciato che dal 1° gennaio 2020 sarà affiancato da Paolo Campiglio come vicedirettore. Un ruolo che lo stesso Paolo Campiglio ha appreso al telefono dall’altra parte dell’Atlantico pochi minuti prima che il direttore divulgasse la notizia in assemblea e che pare abbia accolto con sorpresa. Ha tuttavia accettato e gli rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro!

Paolo Campiglio è una voce molto nota nella comunità italo-americana di New York perché da 5 anni è il nostro inviato al Festival di Sanremo e i suoi collegamenti dal Teatro Ariston risultano essere quelli che coinvolgono maggiormente il pubblico americano. Con il suo garbo ci trasmette per un’intera settimana e con due collegamenti intercontinentali al giorno tutta la magica follia di Sanremo, il dietro-le-quinte, le indiscrezioni sussurrate e le impressioni dei giornalisti in sala stampa con tanto di pagelle e critiche pungenti. Il tutto, è bene ricordarlo, grazie a Radio Rai che a ogni edizione sceglie di accreditarci come emittente corrispondente della stampa estera.

Qui potete leggere una breve biografia del nuovo vicedirettore: https://www.radio1newyork.com/#paolocampiglio

La redazione di Radio 1.