NEW YORK – Inizia una grande settimana di importanti tradizioni per la comunità italiana, con tanti appuntamenti, tutti importanti. Seguiteli con noi giorno per giorno.

Da lunedì 22 a sabato 28 novembre si svolge la 6ª settimana della cucina italiana nel mondo, promossa dal Ministero degli Affari esteri per sostenere la filiera agroalimentare del nostro Paese. Quest’anno il focus è sulle tradizioni e prospettive della cucina italiana. Per chi ama l’Italia, le sue produzioni e le sue tradizioni eno-gastronomiche, sarà una settimana di incontri in tutto il mondo, grazie alla rete della Società Dante Alighieri.

L’appuntamento più importante negli Stati Uniti sarà commentato da Paolo Campiglio, vice direttore di Radio 1 New York e socio vitalizio della Società Dante Alighieri, da sempre molto attivo in ambito sociale per la promozione culturale del Made in Italy.

Giovedì 25 novembre partecipate in collegamento radiofonico con il direttore Tino Maiolo ai festeggiamenti per il Giorno del Ringraziamento, chiamateci in diretta dalle vostre case italo-americane e condividete con il pubblico di Radio 1 la vostra allegria familiare.

Venerdì 26 novembre, dall’orario di apertura dei più importanti centri commerciali di New York, seguite con le inviate della redazione il Black Friday che è considerato l’inizio della stagione dello shopping natalizio. Siamo sicuri che anche la comunità italiana parteciperà in massa a questo evento.

A presto!

La redazione di Radio 1