NEW YORK – Radio 1 New York, con l’abituale spirito di servizio pubblico per la comunità italiana negli Stati Uniti, seguirà da vicino lo svolgimento delle votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica.

A partire da lunedì 24 gennaio, ogni giorno e più volte nell’arco della giornata, i conduttori delle abituali trasmissioni radiofoniche cederanno per qualche minuto la linea alle ultime notizie che arriveranno da Montecitorio, sede della Camera dei deputati, dove saranno riuniti i membri del Parlamento e i delegati delle regioni, convocati in seduta comune per scegliere il successore di Sergio Mattarella, il cui mandato settennale scade il 3 febbraio.

Il primo appuntamento di questa maratona sarà proprio lunedì 24 gennaio (ore 9am di New York, ore 15:00 di Roma) all’apertura della seduta per i commenti sull’attualità politica e i pronostici sul risultato, che sarà conosciuto dopo qualche ora. A condurre l’edizione speciale sarà il vicedirettore Paolo Campiglio il quale auspica che tutte le forze parlamentari arrivino presto in un clima di serenità e concordia a scegliere il nuovo Capo dello Stato.

Il direttore Tino Maiolo seguirà dallo studio centrale le ultime notizie e interromperà i programmi per annunciare il raggiungimento del quorum e commentare a caldo l’esito della votazione con gli ospiti in studio e in collegamento: esponenti della politica americana, rappresentanti della comunità italiana e giornalisti e opinionisti della tv americana.

A presto!

La redazione di Radio 1