MILANO – Come avevo anticipato all’inizio di gennaio in coda a quest’articolo, per il principale evento collaterale del Festival di Sanremo, la RAI ha pensato a un cambio di location e a un turn over dei conduttori.

Così da martedì prossimo ci vedremo tutte le notti al Dopofestival con Edoardo Leo e Carolina Di Domenico per commentare le 5 serate della manifestazione con i cantanti e i giornalisti della Sala Stampa.

Per l’occasione il Teatro dell’Opera del Casinò sarà trasformato in un vero e proprio night club da dove un gruppo d’ascolto molto particolare commenterà le esibizioni dei cantanti e li accoglierà poi in studio per un appuntamento che vi consiglio di non perdere. Potreste vedermi di fronte a Sabrina Impacciatore e a Paolo Genovese che sono stati scelti personalmente da Edoardo Leo per affiancare i conduttori, mentre la la platea di giornalisti verrà animata dall’ironia di Rocco Tanica, prima in collegamento con noi dalla Sala Stampa del Teatro Ariston e poi tutti insieme sui pulmini che ci porteranno al Casinò.

Sarà come sempre lo spazio più divertente e informale della kermesse, con musica, personaggi, i cantanti in gara, i critici musicali dei giornali e i corrispondenti della stampa estera. Tutti insieme nell’appuntamento notturno più irriverente, inimitabile e irrinunciabile del palinsesto televisivo italiano che anche per quest’edizione avrà al centro, come di consueto, la musica e la televisione.

«Saranno cinque serate di parole, musica e divertimento, in un’atmosfera che solo quando si è tra amici si può creare» così ha commentato Edoardo Leo alla presentazione del palinsesto del suo Dopofestival.

Paolo Campiglio, inviato di Radio 1 al Festival di Sanremo

Le foto e le altre notizie sul blog

Carolina Di Domenico affiancherà Leonardo Leo nella conduzione del Dopofestival.